Main content

User Rating: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

WhatsApp Image 2022-05-01 at 12.40.13.jpeg

 

Dal Settembre 2021 il Villaggio Olimpico ha finalmente una gelateria a Piazza Grecia!

La gelateria Cinque Cerchi (Gelateria Olimpica) unisce la passione per il gelato, per l'atletica e un grande amore da parte di Paolo, Valeria e Sara, i proprietari, per il Villaggio Olimpico.

A chi non piace il gelato? Pensate che i soci della gelateria Cinque Cerchi cenavano minimo tre volte a settimana con il gelato, no compromessi!

A questa passione si unisce quella per i valori dello sport: i soci sono infatti i proprietari della Ginnastica Romana (Paolo e Valeria) mentre Sara è stata campionessa italiana di padel e sua figlia Martina ginnasta di serie A.

E su questo filo conduttore la gelateria prende quindi il nome di "Cinque Cerchi", in onore della storia Olimpica del quartiere: alle pareti potrete ammirare le foto in bianco e nero degli atleti che hanno segnato le Olimpiadi di Roma del 1960, con una speciale menzione per Franco Menichelli, presidente onorario della Ginnastica Romana e due medaglie di bronzo nel 1960.

La gelateria inoltre, assieme alla vicina nuova  enoteca, sta rianimando Piazza Grecia dove è bello fermarsi a vedere tanti bambini giocare, le persone sedute ai tavolini che si godono un gelato o un bicchere di vino. 

La passione dei proprietari si riflette nei prodotti scelti per la lavorazione nel piccolo laboratorio: la frutta è rigorosamente di stagione e viene scelta con gradissima attenzione. I gelati alla frutta sono infatti rigorosamente realizzati utilizzando la sola frutta, acqua e zucchero. Ottime anche le creme, la nocciola e il cioccolato fondente e al latte. Per i super golosi ci sono anche le crepes (3 euro), la brioche per un gelato in stile siciliano (4.5 euro) e l’affogato al caffè (2.5). L'entusiasmo della pasticciera/gelataia sembra inarrestabile e settimanalmente arrivano nuove creazioni da gusti ricercati come "Torroncino variegato al pistacchio croccante", il "Bounty", i "Gentilini", "Raffaello". Anche Annalisa, prima di intraprendere il corso di pasticceria, è stata una ginnasta di serie A tra gli allievi della Ginnastica Romana.

Cinque Cerchi vi stupirà anche per le feste: a Natale potrete conquistare le vostre famiglie con i panettoni ripieni e a Pasqua non perdetevi la loro pastiera! Insomma, sicuramente un posto speciale con un servizio sempre gentile e sorridente.

 

WhatsApp Image 2022-05-01 at 12.40.10.jpeg

WhatsApp Image 2022-05-01 at 12.40.11.jpeg

 

Particolarmente piacevole la possibilità di mettersi seduti all’aperto nei tavolini della gelateria in una piazza pedonale che sta recuperando i suoi spazi verdi grazie all'attenzione per le piante dei proprietari della gelateria. Inoltre, il villaggio olimpico ha il vantaggio di non dover combattere per il parcheggio e di potersi fare una passeggiata con il proprio cono gelato tra il verde del quartiere e l’Auditorium... Ai Cinque Cerchi potreste imbattervi in un campione del passato oppure in giovani atleti che non trascurano la loro passione per il gelato!

 

WhatsApp Image 2022-05-01 at 12.40.12.jpeg

 

 

Gelateria Cinque Cerchi (Gelateria Olimpica)

SERVIZIO: gentile

PARCHEGGIO: facile

GIORNO DI CHIUSURA: mai

ORARI: 13.30-21.30

PREZZO: 24 euro al kg; coni e coppette da 1.5 (una pallina) a 6 euro per i super golosi

TELEFONO: 06 9594 4946

INDIRIZZO:  Piazza Grecia 55 - Roma

POSITIVO: gelato di qualità, gelato alla soya, servizio gentile, prezzi economici, area pedonale, fontanella alla portata, nessun problema di parcheggio, passione per il gelato e per lo sport

NEGATIVO: - 

DA NON PERDERE: a me piace molto il pistacchio e il kinder cereali!

 

 

Comments powered by CComment